Ristorante

Gli antichi sapori della tradizione

D’inverno la meraviglia delle distese di neve, a primavera la discesa dei cervi, d’estate l’arrivo di cicli e motocicli, d’autunno una combinazione di straordinari colori. Scorrono le stagioni all’Hotel Bernina Hospiz, eppure una promessa rimane costante: quella di farvi riscoprire gli antichi sapori della tradizione montana.

Lo chef italiano dell’Hotel Bernina Hospiz saprà iniziarvi al piacere della cucina locale, fatta di prodotti del luogo, freschi e stagionali. La garanzia di un’esperienza gastronomica che vi restituirà il piacere della montagna anche attraverso il gusto. Pasta fresca fatta a mano, ragù di cervo, formaggi d’Alpe, selvaggina fresca di stagione, polenta e fonduta costituiscono il cuore della proposta culinaria locale. E ancora: strudel e dolci tipici della tradizione engadinese, senza dimenticare l’ampia selezione di vini offerta dalla cantina. 

Una cucina che all’occorrenza sa plasmarsi sulla base delle esigenze gli ospiti, proponendo alternative che soddisfano le necessità di vegetariani, vegani, celiaci e dimostrando ancora una volta quell’accoglienza, quella cura e quell’impegno che contraddistinguono l’Hotel Bernina Hospiz. D’estate, inoltre, è possibile approfittare del barbecue e della terrazza panoramica per un pranzo all’aria aperta.

Immaginate di sedere a tavoli di cirmolo della nostra Stua ed entrare a contatto con questi piatti della tradizione, ammirando, dalla sala o dalla terrazza all’aperto, il paesaggio circostante: sulla sinistra la cima del Sassal Massone e sulla destra il ghiacciaio del Cambrena. Per un’esperienza gastronomica con vista, a 2300 metri sul livello del mare. 

Menu Pranzo Scopri il Ristorante